Wireless industriale: nuova versione di Anybus Wireless Bridge

228

Presentata a SPS 2017

Anybus Wireless Bridge II è la versione aggiornata della celebre soluzioni wireless industriale di HMS Industrial Networks.
Collegamenti garantiti fino a 400 metri, in Bluetooth o tramite WLAN, ideale per sostituire il cablaggio Ethernet in condizioni estreme e pericolose: ecco le principali caratteristiche della solution.

Sostituzione del cavo o access point

Utilizzando Anybus Wireless Bridge II, gli ingegneri possono realizzare nuove infrastrutture di rete più performanti. Spesso utilizzato in sostituzione al cavo Ethernet (comunicazione punto-punto), il Wireless Bridge II può essere anche usato come un access point per parecchi nodi tramite WLAN/Bluetooth, come smartphone o tablet.

Le novità

La nuova soluzione ha una maggiore capacità di collegarsi via wireless (fino a 400 metri) ed una più potente antenna wireless integrata. La nuova versione è facilmente programmabile mediante il pulsante di configurazione o tramite la nuova interfaccia web integrata. Anybus Wireless Bridge II si basa sulla stessa tecnologia wireless di Anybus Wireless Bolt, un punto di connessione montato a bordo macchina e rilasciato da HMS nel 2016, rendendo entrambe le proposte in grado di comunicare in modo trasparente.

Risoluzione dei problemi di rete per gli integratori di sistema

Collegando i dispositivi industriali e le reti via wireless, Anybus Wireless Bridge II semplifica la vita agli integratori di sistema e agli ingegneri nel settore dell’automazione che necessitano di creare connessioni in aree pericolose, difficili da raggiungere o su installazioni in movimento, dove i cavi non sono ben accetti.

Il modulo appartiene alla Classe di protezione di protezione IP65 ed è provvisto di due connettori M12 per l’alimentazione e la connettività di rete.