I PC industriali di Advantech abilitano l’Industria 4.0

337

La gamma di IPC garantisce affidabilità e stabilità in ambienti estremi, offrendo ai clienti un unico canale di acquisto per tutte le esigenze relative all’Industria 4.0 e all’Industrial IoT

Advantech, a 32 anni dalla sua fondazione, si afferma fra i leader del mercato globale dei PC industriali (IPC). In questo periodo l’azienda ha gettato solide basi che le garantiscono una posizione di primo piano nel settore, con una quota del 30% nel mercato mondiale dei PC industriali.

Advantech propone una gamma completa di IPC che garantiscono affidabilità e stabilità in ambienti estremi, offrendo ai clienti un unico canale di acquisto per tutte le esigenze relative all’Industria 4.0 e all’Industrial IoT. I PC industriali di Advantech abilitano l’Industria 4.0 integrando le più recenti tecnologie di automazione e cloud in soluzioni per la fabbrica intelligente nelle sei aree di automazione di macchine, monitoraggio e manutenzione predittiva, integrazione MES e tracciabilità della produzione, gestione del fabbisogno energetico della fabbrica, monitoraggio dell’ambiente di fabbrica, monitoraggio e ottimizzazione delle apparecchiature.

La leadership di Advantech nel mercato IPC è stata confermata dal Taiwan External Trade Development Council (TAITRA) che, in collaborazione con BusinessNext e Interbrand, pubblica lo studio annuale Top Taiwan Global Brands Survey. Advantech occupa il decimo posto nella classifica 2008 Top Taiwan Global Brands appena pubblicata, con un valore del marchio stimato in 299 milioni di dollari. L’azienda è stata premiata anche per il sesto anno consecutivo di crescita del valore del brand, a dimostrazione del costante consolidamento della propria immagine e della competitività del marchio. La giuria ha inoltre riconosciuto ad Advantech l’impegno per passare da un approccio incentrato sul prodotto a una strategia di sviluppo orientata ai servizi. Altrettanto importante l’organizzazione su scala mondiale, con una presenza in 18 nazioni e 39 città che garantisce la massima rapidità dei servizi e dell’assistenza ai clienti in tutto il mondo.

advantech

Advantech è nota per i suoi progetti innovativi e per l’adozione di tecnologie orientate al futuro. Restando al passo con gli sviluppi recenti in termini di miniaturizzazione e modularità, l’azienda si è progressivamente distaccata dai concetti tradizionali per sviluppare progetti di PC industriali rivoluzionari che offrono flessibilità di installazione e grande espandibilità.

Advantech propone configurazioni personalizzate per ogni piattaforma. I servizi di configurazione su commessa (CTOS) comprendono acquisti via web, produzione standardizzata, test professionali integrati e servizi di consegna in tutto il mondo grazie ai quali system integrator e clienti finali possono personalizzare i prodotti in base alle evoluzioni dei rispettivi mercati.

Advantech ha aperto filiali e centri di assistenza nei principali mercati del mondo per fornire localmente servizi just-in-time. Grazie a questa organizzazione le richieste di manutenzione e fornitura di componenti possono essere soddisfatte facilmente.

Per operare in un’economia della conoscenza in rapida crescita, Advantech sta introducendo un modello di business aperto che guiderà la sua futura evoluzione organizzativa e operativa; inoltre, l’azienda continuerà a sviluppare il proprio core business per consolidare ulteriormente la leadership nei mercati IPC e Industrial IoT.