Industria 4.0, (pen)ultima opportunità

393

Online il 12 ottobre, alle 11, il webinar per fare il punto sulle proroghe concesse dal Piano Industria 4.0

C'è ancora confusione intorno al Piano Industria 4.0. Gli sgravi fiscali, inseriti nella Legge di Bilancio 2017, avrebbero dovuto riguardare le macchine acquistate entro il 31 dicembre e messe in funzione entro la fine di giugno 2018. Una data, quest'ultima, dapprima prorogata sino a luglio e poi sino a fine settembre 2018, ma con un articolo (tra l'altro un po' “pasticciato”) inserito nel Decreto Mezzogiorno.

Tra circolari, chiarimenti e annunci, molto è cambiato rispetto allo spirito originario del Piano Industria 4.0, causando spesso confusione tra le aziende interessate a sfruttare i vantaggi fiscali dell'iperammortamento.

Per aiutare le aziende a fare chiarezza sullo stato dell'arte normativo e sui possibili sviluppi, anche alla luce dei recenti annunci del Governo, Weidmuller propone il webinar gratuito "Iperammortamento: ultima opportunità – Fabbrica iperconnessa, dalla teoria alla pratica".

L'appuntamento è fissato per il 12 ottobre alle 11.00, con un focus particolare sulla possibilità di sfruttare al meglio le proroghe.
I relatori saranno Luca Trifone – Regional Marketing Communication Manager di Weidmuller, Simone Merlotti – Product Expert Electronics di Weidmuller e Massimiliano Cassinelli – direttore scientifico di BitMAT.

Nel corso del webinar sarà possibile rivolgere domande e avere chiarimenti direttamente dai relatori.
Già lo scorso aprile, all'indomani della circolare del 4/E del 30 marzo, Weidmuller e BitMAT furono i primi a promuovere un webinar sui contenuti dell'importante documento.

 

Per partecipare al webinar gratuito è sufficiente iscriversi a questo link.