La fabbrica digitale di Advantech è da premio

240

Advantech si è aggiudicata il premio “ROI Industry 4.0 Award China” come pioniere nel “monitoraggio in tempo reale di apparecchiature e risorse

Advantech ha ricevuto a Shanghai il “ROI Industry 4.0 Award China” assegnatole per celebrare i risultati conseguiti dall’azienda nell’ambito dell’Industria 4.0 come pioniere dell’implementazione concreta del “monitoraggio in tempo reale di apparecchiature e risorse”.

L’importante riconoscimento ottenuto da ROI Management Consulting consacra quanto realizzato da Advantech quale esempio eccellente di ciò che è possibile fare in termini di qualità e utilizzo grazie a una visione approfondita sulla produzione in tempo reale.

Un quadro completo della produzione a 360°
Mentre altre aziende hanno macchine fondamentali collegate a un sistema centrale, Advantech si distingue perché non solo ha collegato apparecchiature sofisticate come linee SMT (assemblaggio di schede elettroniche), ma ha aggiornato e connesso anche macchine tradizionali, come ad esempio macchine di stampaggio, per avere un quadro completo di ciò che accade in produzione, a 360 gradi.

Collegare le macchine non è, infatti, sufficiente di per sé: l’elemento fondamentale che manca alle altre aziende è rendere questi dati facilmente accessibili a chiunque ne abbia bisogno.

Gestione in tempo reale con la Situation Room Industry 4.0
Ed è qui che Advantech si è posizionata con la sua infrastruttura di consolidamento e visualizzazione dei dati. Da molti anni l’azienda è, infatti, impegnata a ottimizzare costantemente le linee di produzione nei propri stabilimenti per aumentare l’efficienza.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Allan Tsay, Vice President, Advantech Industrial IoT Group: «La Situation Room Industry 4.0 è l’evoluzione più importante di Advantech in ambito Industry 4.0. È il cuore pulsante della fabbrica, dove i dati vengono raccolti, analizzati e visualizzati per la gestione in tempo reale e decisioni basate sui dati. Il premio dimostra che siamo sulla strada giusta con la nostra strategia Industry 4.0».

Il viaggio di Advantech nel mondo dell’Industry 4.0 parte dalle soluzioni di connettività delle apparecchiature e visualizzazione di processo, per proseguire con i processi di ottimizzazione.
I dati sono la chiave per migliorare l’efficienza nella fabbrica intelligente di Advantech.

Advantech in corsia di sorpasso verso l’Industria 4.0
Nello specifico, la Smart Factory di Advantech mostra come utilizzare i prodotti e le Solution-Ready Platform (SRP) iFactory per realizzare l’Industria 4.0. Quest’ultime sono strumenti veloci da implementare che consentono un approccio graduale all’Industria 4.0.

Non a caso, nel 2017 l’azienda ha trasformato i propri siti produttivi in veri e propri centri dimostrativi dell’Industria 4.0, aprendo le porte ai visitatori con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale e promuovere lo sviluppo di altre smart factory.
Inoltre, Advantech ha organizzato numerosi convegni sull’Industria 4.0 in Cina, a Taiwan, in Malesia, a Singapore, in Corea, Tailandia, Giappone, Vietnam, Brasile, Turchia e a Dubai, per condividere le più recenti applicazioni di iFactory con rappresentanti del mondo imprenditoriale, governativo e accademico, promuovendo una stretta collaborazione per realizzare un ecosistema Industry 4.0 locale.