SIAV si espande nell’IoT con Genetka

148

La nuova società aiuterà le aziende ad accogliere al proprio interno tecnologie innovative importanti, quali la realtà virtuale e la realtà aumentata e si rivolgerà al mondo industriale attraverso la fornitura di applicazioni Internet of Things

SIAV, azienda nella fornitura di software e servizi informatici per la dematerializzazione, la gestione documentale e per il miglioramento dei processi digitali, per consolidare il proprio ruolo di innovatore all’interno del processo di digitalizzazione documentale, annuncia la nascita di una nuova società, Genetka, che amplierà la proposta di business con nuovi progetti e iniziative, legate all’ambito dell’Enterprise Mobility Management (EMM), dando vita ad applicazioni professionali che fanno anche uso di Virtual Reality, Augmented Reality e Internet of Things.

SIAV detiene il 51% delle quote di Genetka, che è parte integrante del gruppo e si occuperà dello sviluppo di una piattaforma software per aiutare le aziende ad accogliere al proprio interno tecnologie innovative importanti, quali la realtà virtuale e la realtà aumentata. Inoltre, Genetka si rivolgerà al mondo industriale attraverso la fornitura di applicazioni Internet of Things. Il software Genetka sarà compatibile anche con BlueXpense, l’applicazione mobile e web lanciata da SIAV per la gestione digitale di giustificativi, attività e percorsi chilometrici, per l’approvazione della nota spese e per la conservazione a norma degli scontrini.

Genetka unisce la creatività di Kyntho all’expertise di SIAV

Genetka, con sede a Manoppello Scalo, in provincia di Pescara, nasce a seguito dell’acquisizione da parte di SIAV di Kyntho, già partner di SIAV dal 2003. La nuova società unisce la creatività di Kyntho all’expertise di SIAV. Kyntho si era già distinta in questi anni nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni web, mobile ed enterprise, anche nella realtà aumentata, per aziende molto importanti quali prestigiose università, pubbliche amministrazioni, note industrie nel settore bancario, finanziario, farmaceutico e tessile-abbigliamento.

Un altro campo di sviluppo che vedrà coinvolta Genetka è collegato ad Archiflow, il prodotto di punta di SIAV per la gestione documentale, che permette di snellire la gestione dei documenti, semplificare i processi di business, organizzare le attività con il workflow e di accedere in maniera istantanea alle informazioni. L’azienda collaborerà allo sviluppo di applicazioni per Archiflow o progetti verticali e aiuterà SIAV a reagire più velocemente alle richieste dei clienti e a personalizzare la propria offerta in base alle esigenze provenienti dal mercato.

Vogliamo mettere a frutto le nostre competenze nella gestione delle informazioni per rispondere efficacemente alle richieste crescenti in ambito di Enterprise Mobility Management, ma anche dare risposte concrete alle tematiche di Industry 4.0.” ha affermato Nicola Voltan, amministratore delegato di SIAV. “La nostra strategia passa per massicci investimenti in tecnologie all’avanguardia per poter fornire ai nostri clienti soluzioni che vanno oltre i sistemi tradizionali. In questo senso il progetto Genetka è stato un passaggio naturale.