Dodici volte A&T

248

L’evento fieristico di riferimento del manifatturiero italiano si svolgerà a Torino, dal 18 al 20 aprile 2018

È tutto pronto per la dodicesima edizione di A&T, evento fieristico che, anche quest’anno, si appresta a ricoprire il ruolo di punto di incontro tra i produttori di tecnologie e imprenditori che intendono investire in innovazione.

Due le importanti novità dell’evento che, dopo aver traslocato nella sede più grande dell’Oval Lingotto Fiere e allungato di un giorno il proprio programma, ha ideato per il 2018 il progetto Spark-up e Azienda 4.0, una vera smart factory a misura di PMI con tecnologie innovative in azione.

Mentre il primo rappresenta un collettore di start-up emergenti sul tema dell’innovazione tecnologia in ambito industria 4.0, la novità più attesa di questa edizione è per il il team di system integrator e fornitori di tecnologie che allestiranno al centro del padiglione una smart factory che i visitatori potranno osservare dall’interno durante il suo funzionamento. Azienda 4.0 ospiterà tutte le tecnologie abilitanti di industria 4.0 e produrrà sotto gli occhi del visitatore un oggetto personalizzato che questi potrà portare con sé al termine del percorso.

Ormai strutturata come un vero e proprio percorso di Coaching 4.0 che, da quest’anno, allarga anche a corsi professionalizzanti con rilascio di crediti formativi, A&T intende così offrire ai offrire ai visitatori la possibilità di accrescere il proprio bagaglio culturale sui temi che sono stati e saranno al centro del dibattito su industria 4.0.

Per riuscirci al meglio ha anche scelto di iniziare a scrivere un blog per offrire un continuo confronto con tutti i protagonisti del sistema produttivo manifatturiero e offrire spunti di riflessione e occasioni di dibattito anche online.

Sarà anche questo il luogo “virtuale” dove trovare ogni settimana notizie aggiornate su industria 4.0 dal contesto nazionale, informazioni utili sulle iniziative rivolte a espositori e visitatori della Fiera, novità sui prodotti che le aziende espositrici presenteranno ad A&T 2018.