Tecnologie al servizio di una visione unica nel food&beverage

354

Rockwell Automation si prepara ad Anuga FoodTec con soluzioni integrate di processo e controllo intelligente

Creare una visione unica delle operazioni per fornire comunicazioni fluide tra persone, dati e risorse. È quanto si ripromettono di offrire le soluzioni e i prodotti smart che Rockwell Automation porterà con sé in occasione dell’edizione 2018 di Anuga FoodTec, di scena a Colonia, dal 20 al 23 marzo.

Collegando i processi food&beverage che precedentemente venivano gestiti in un’ottica di silos, le soluzioni integrate di processo e controllo intelligente proposte dall’azienda offrono una collaborazione in tempo reale e un’ottimizzazione continua dei processi utili a incrementare il rendimento e la produttività della forza lavoro, ottimizzare la gestione delle risorse e a mitigare i rischi per la sicurezza.

Non a caso, tra le novità annunciate, spicca ThinManager, una tecnologia in grado di indirizzare le informazioni di produzione a un dispositivo thin client per permettere agli operatori l’accesso ai dati rilevanti per la propria attività.
Nello specifico, presso lo stand C008 D009 al Padiglione 10.1), i visitatori avranno la possibilità di visitare una linea di produzione virtuale di biscotti e di vedere – tramite l’utilizzo di un visore Microsoft Hololens per la realtà mista – le informazioni che cambiano in funzione della propria posizione.

A sua volta, il Progetto Scio presentato da Rockwell Automation fornisce l’accesso ad analisi ad hoc e supporta analisi avanzate sulla base di dati, strutturati e non, che provengono da qualsiasi sorgente dati esistente in un’azienda. Può anche associare in modo intelligente dati correlati, generando dashboard intuitivi che gli utenti possono condividere e visualizzare.
Agli utenti viene anche data la possibilità di eseguire operazioni di drill down a supporto di un miglior processo decisionale con significativa riduzione del time to value.

Infine, Anuga FoodTec sarà per Rockwell Automation l’occasione per presentare anche la suite FactoryTalk Craft Brew. Pensata per i produttori di birra artigianale, quest’ultima consente di aumentare la produttività, ridurre i