Rittal porta gli armadi di comando 4.0 a Forum Meccatronica 2018

Il 26 settembre, a Torino, il focus di Rittal sarà sulla progettazione 4.0 della quadristica elettrica

Il prossimo 26 settembre Rittal prenderà parte alla quinta edizione di Forum Meccatronica, in un’edizione dedicata a “L’esperienza manifatturiera italiana nel passaggio al 4.0: tecnologie e competenze”.

Sarà l’occasione per portare nella sessione dedicata alla progettazione un contributo dal titolo “Smart Production 4.0 per realizzare quadri di automazione”.

Presso il CNH Industrial Village di Torino, Alberto Gironi di Rittal e Franco Ferrari di IEMA discuteranno, dunque, di come l’evoluzione dei processi produttivi generata tramite Industria 4.0 abbia rivoluzionato la realizzazione di quadri elettrici di comando, dando avvio allo sviluppo di importanti progetti di digitalizzazione delle attività di progettazione, costruzione e realizzazione di apparati elettrici destinati al mondo dell’automazione industriale.

L’intero processo nasce all’interno del reparto di engineering dove vengono impiegati software di progettazione in grado di integrare ogni necessità tecnica del cliente finale, realizzandone un prototipo virtuale per rendere le fasi realizzative più stabili, flessibili e affidabili.

Lo sviluppo di questo progetto concretizza il concetto della catena del valore in modo innovativo, utilizzando un approccio digitale in grado di assicurare qualità, di abbattere notevolmente il margine di errore e di accrescere precisione e produttività.

Iscrizioni aperte
Per scoprire come gestire al meglio questo processo al fine di ottenerne i maggiori benefici in termini di efficienza e produttività e per prendere parte a questo importante momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale è sufficiente iscriversi attraverso il sito ufficiale della manifestazione.