A Smau Milano va di scena l’Industia 4.0

Alla kermesse al via il prossimo 23 ottobre presso fieramilanocity, eventi e contenuti dedicati al progetto Industria 4.0

È un ricco programma di eventi e momenti di incontro dedicati al tema di Industria 4.0 quello che aspetta i visitatori di Smau Milano, il più importante appuntamento tecnologico italiano, di scena a fieramilanocity il prossimo 23 ottobre.

Oltre a un’area espositiva, che ospiterà startup e imprese che supportano le aziende nella loro trasformazione digitale, non mancherà un sostanzioso programma di Smau Live Show, che racconterà esperienze e strategie di numerose imprese del territorio. Inoltre, da non perdere, sarà l’appuntamento con lo Startup Safari dedicato all’Industria 4.0 con cui sarà possibile partecipare ad un tour della fiera e incontrare le eccellenze innovative che offrono soluzioni dedicate a ciascun settore.

I protagonisti di Industria 4.0
Hevolus
è un’azienda specializzata in ricerca e sviluppo di business model innovativi in grado di trasformare i processi e la customer experience dei suoi clienti. Da molti anni leader nel mondo delle tecnologie disruptive (Mixed Reality e Azure, Intelligenza Artificiale, Microsoft Dynamics e servizi cognitivi), che usa per innovare la customer experience e le strategie di business dei suoi clienti, Hevolus è partner internazionale di Microsoft per la Mixed Reality. Si rivolge al settore Retail, dell’industria del mobile e di qualsiasi azienda con un importante network,sia B2B che B2C, e si occupa di Corporate Open Innovation per Würth Italia e Würth Group.

Regiverse è un sistema che consente di caricare in cloud un modello 3D (realizzato con qualsiasi programma) e di muoversi al suo interno con qualsiasi smartphone Android o iOS mediante apposita App. Regiverse è anche fruibile in realtà virtuale con qualsiasi visore (es. Cardboard), simula la fisica e permette di muoversi liberamente, guardarsi intorno, percepire spazi, dimensioni e ingombri.

A distanza di un anno dalla loro nascita con il Piano Industria 4.0, poi Impresa 4.0, a Smau Milano ci sarà modo di vedere come stanno funzionando i PID. I Punti Impresa Digitale sono strutture localizzate nelle Camere di Commercio, dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale fra le imprese di tutte le dimensioni e di tutti i settori economici, e anche fra i professionisti. Il network di punti “fisici” è affiancato da una rete “virtuale” che opera con un'ampia gamma di strumenti digitali (siti specializzati, forum e community, social media) con l’obiettivo di fornire a imprese e professionisti servizi di supporto nella trasformazione digitale.

Al via i workshop per familiarizzare con la sicurezza in azienda
Per proteggere realmente contro tutti i possibili vettori di attacco, i professionisti IT devono accettare la natura dinamica degli ambienti moderni e iniziare a difenderli pensando in modo nuovo. Fondamentale per la realizzazione di questo obiettivo è, in primo luogo, la comprensione del panorama odierno delle minacce e come un approccio alla sicurezza threat-centric può aumentare l’efficacia della prevenzione delle minacce.

Martedì 23, ore 16.30
Un viaggio nell’intelligenza artificiale

Mercoledì 24, ore 10.00
La normativa fiscale a sostegno dell’innovazione – agevolazioni e incentivi per chi investe in ricerca e sviluppo

Mercoledì 24, ore 11.00
Piano “Impresa 4.0” – novità, recenti aggiornamenti interpretativi e possibili sviluppi

Mercoledì 24, ore 12.00
Industria 4.0 – analizzare e identificare i materiali grazie alla fotografia

Giovedì 25, ore 11.30
Reti d’impresa, integrazione 4.0 tra turismo esperienziale, enogastronomia e cultura

Giovedì 25, ore 13.00
Digital Transformation based on IoT Strategy

Giovedì 25, ore 13.00
La modellazione dei processi per UNI EN ISO 9001-2015: dalla Compliance formale al miglioramento reale

Per iscriverti subito e senza problema, clicca QUI!