Come vincere la sfida della quarta rivoluzione industriale

Lo spiega il 15 maggio, a Cinisello Balsamo, un convegno organizzato da G.I.S.I., in collaborazione con Bureau Veritas, Assiot e Assofluid

C’è tempo fino al prossimo 10 maggio per iscriversi a: La digitalizzazione 4.0: una sfida da non perdere per l’impresa italiana, convegno gratuito organizzato da G.I.S.I., in collaborazione con Bureau Veritas, Assiot e Assofluid, sul tema di Industria 4.0.

Messo a punto presso la sede dell’Associazione, in viale Fulvio Testi 128 a Cinisello Balsamo, il convegno pomeridiano (dalle ore 14 alle 17 circa) mira a presentare il nuovo contesto sfidante 4.0 che può incidere positivamente sul contesto produttivo italiano, non solo in termini di dimensione tecnologica ma influenzando profondamente sistemi organizzativi e competenze delle persone.

Non a caso, nel corso del convegno si tratteranno tematiche di stretta attualità, come valutare la maturità digitale delle aziende in termini di tecnologie abilitanti e organizzazione e skills 4.0. Si parlerà, inoltre, di progettazione e gestione degli impianti industriali, Big Data e Machine Learning nell’industria 4.0, incentivi fiscali a supporto dei processi di digitalizzazione.

L’impresa 4.0 si pone, infatti, come sfida da cogliere la valorizzazione delle risorse umane e l’implementazione di sistemi produttivi sempre più innovativi utili ad affrontare efficacemente il cambiamento.

La sfida non può essere rimandata e diventa fondamentale conoscere e approfondire le novità e le soluzioni 4.0 per tutte quelle aziende che intendono approcciare la strada della digitalizzazione.

Da qui un incontro organizzato ad hoc e principalmente rivolto a Costruttori, Direttori stabilimento, Addetti alla Sicurezza, Responsabili IT e Manutenzione, Direttori Tecnici.

Tra i relatori, si segnalano: Andrea Donato, Innovation Manager 4.0 – Bureau Veritas Italia; Guido Jacopo Luca Micheli, Professore – Politecnico di Milano; Guido Sala, Esperto Innovazione di Processo – Bureau Veritas Italia; Simone Masi, Plan Soft srl – Partner Bureau Veritas; Andrea Barbieri, Plan Soft srl – Partner Bureau Veritas; Valentina Mussi, Industry 4.0 Development Specialist – Bureau Veritas Italia; Alessandro Ferrari, Industry 4.0 Product Manager – Bureau Veritas Italia.