RS a SPS con soluzioni IoT per processi industriali continui

268

RS Components torna alla fiera di Parma non solo in veste di distributore ma di partner affidabile per le aziende pronte alla sfida di Industry 4.0






Ci sarà anche RS Components a SPS ICP Drives Italia 2017, di scena a Parma i prossimi 23-25 maggio.
Il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione torna alla manifestazione per presentarsi come partner affidabile al quale le aziende si possono rivolgere per scoprire soluzioni innovative che rispondano alle proprie necessità tecnologiche e che li aiutino ad accelerare il time to market.

Simatic IOT2020
Simatic IOT2020

Con questo intento, presso il Padiglione 5, allo Stand N002, la società presenterà il noto IOT2020 e la versione IOT2040 con ulteriori connessioni per l’industria, due gateway IoT aperti e versatili, progettati per processi industriali continui che possono essere utilizzati per recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a qualsiasi tipo di dispositivo grazie alle interfacce supportate. Di questa famiglia RS ha presentato recentemente anche l’IOT2000 uno shield compatibile con Arduino che consente il collegamento di ingressi/uscite (I/O) digitali e analogici supplementari in ambiente industriale.

ST Robotics r12 no gripper_std
ST Robotics R12

Presso lo stand sarà, inoltre, presente la stampante 3D WASP Delta 4070 Industrial, caratterizzata da straordinaria velocità, precisione assoluta, versatilità e affidabilità. Inoltre, RS presenterà il braccio robotico “R12” di ST Robotics, il robot da banco in grado di svolgere operazioni molto complesse, tra cui test di prodotti, manipolazione di campioni e di componenti, alimentazione di macchine, saldatura, spruzzatura e misurazione del suono.

Durante la fiera, presso lo stand RS sarà possibile assistere alle dimostrazioni tecniche dei prodotti. Sono stati organizzati anche degli incontri nelle giornate del 24 e 25 maggio presso la sala Lampone (Centro Congressi – Pad. 7) con alcuni importanti fornitori come Weller, Tektronix, e presentazioni dell’IOT2020 e 2040, e della stampante 3D WASP delta 4070.

Per il programma dettagliato cliccate QUI.