Posytron, digital e software factory italiana, partecipa per la prima volta a SPS IPC Drives Italia, presentando la propria esperienza sui temi della trasformazione digitale che saranno al centro sia della fiera, sia del palinsesto dei convegni.
All’interno del pad. 4, Posytron sarà presente nell’area Know How 4.0, dove si concentreranno tecnologie, iniziative e idee orientate alla creazione di una visione 4.0 dell’automazione. I visitatori potranno conoscere da vicino le soluzioni che Posytron offre in ambito web e mobile, social e cloud, Internet of Things e smart sensor, con l’opportunità di approfondire come le tecnologie digitali possono contribuire ad accelerare la crescita delle aziende migliorandone la produttività, l’efficienza e, di conseguenza, la competitività.
“Studi recenti hanno evidenziato che meno del 10% delle imprese italiane possiede al proprio interno un know-how adeguato ad affrontare la trasformazione digitale. Posytron si propone come partner esperto e qualificato delle aziende che vogliono innovare per crescere, grazie a una solida esperienza nello sviluppo di software, progetti digitali e mobile, portali e sistemi in cloud”, ha affermato Alberto Muritano, CEO di Posytron. “Abbiamo le competenze giuste per progettare e realizzare percorsi davvero proficui di trasformazione digitale, orientati da un lato alla digitalizzazione dei processi aziendali, dall’altro a un miglior utilizzo delle tecnologie mobile per dialogare in modo sempre più efficace con clienti, partner e collaboratori”.
Mobile App e Piattaforma di Ticketing
Un assaggio di queste competenze sono i progetti che Posytron ha realizzato per Messe Frankurt Italia proprio in occasione di SPS IPC Drives Italia 2016. Nei Posytron Labs è infatti stata sviluppata la Mobile App ufficiale dell’evento, pensata per accompagnare i visitatori prima, durante e dopo la fiera. L’applicazione offre la possibilità di essere aggiornati sull’evento, visualizzare la mappa dell’area espositiva, consultare il catalogo degli espositori e il programma delle conferenze, avere a portata di mano tutte le informazioni pratiche sulla manifestazione.
La Mobile App è anche uno strumento per gli espositori grazie alle funzionalità evolute di lead management: attraverso la semplice lettura del QR code posto sul biglietto, agli stand è possibile acquisire i contatti degli ospiti in formato digitale, pronti da utilizzare per successive attività commerciali e di marketing. A SPS Italia, Posytron dimostrerà inoltre come utilizzare questo strumento per interagire e coinvolgere le persone. In collaborazione con Messe Frankurt Italia, nei tre giorni dell’evento sarà infatti possibile partecipare attraverso la Mobile App a un gioco interattivo e, rispondendo ad alcune domande sui temi dell’Industria 4.0, vincere omaggi e gadget.
Porta la firma di Posytron anche la Piattaforma di Ticketing che Messe Frankfurt Italia mette a disposizione dei visitatori per registrarsi, acquisire in anticipo il biglietto elettronico e iscriversi ai principali eventi, miminizzando i tempi di attesa agli ingressi della fiera. La piattaforma supporta tutti i processi che Messe Frankfurt Italia deve coordinare per gestire in modo efficace la biglietteria dell’evento, ed è totalmente integrata con la Mobile App.