Si terrà il prossimo 24 maggio, all’interno della Fiera SPS IPC Drives Italia, il seminario “La normazione tecnica chiave del mercato”, organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, da sempre impegnato sui temi legati all’automazione industriale, di cui la Fiera, che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio 2017, rappresenta la manifestazione di riferimento nel panorama italiano.
Con una durata prevista di mezza giornata, dalle ore 14.15 alle ore 17.30, il seminario si focalizzerà sulle nuove soluzioni tecnologiche e le applicazioni innovative, che segnano le tappe di un percorso in via di sviluppo e in continuo aggiornamento.
Presso la Sala Crema, Padiglione 7, il primo intervento, a cura di Silvia Berri, Responsabile Comunicazione e Promozione CEI, sarà dedicato al ruolo del Comitato Elettrotecnico Italiano nello sviluppo del contesto nazionale.
La seconda relazione, di Angelo Baggini, dell’Università degli Studi di Bergamo, affronterà il tema delle tecnologie elettriche che, nel contesto degli obiettivi di risparmio energetico nazionali, possono e devono svolgere un ruolo di primo piano.
Il successivo intervento, a cura di Franco Bua, Segretario Tecnico Referente CEI, fornirà un aggiornamento sull’evoluzione della normativa tecnica in materia di sistemi di gestione dell’energia e diagnosi energetiche. L’intervento farà il punto sugli sviluppi delle norme tecniche a supporto del processo di gestione dell’energia, con particolare riferimento a quelle relative alla progettazione, realizzazione e manutenzione dei sistemi di misura e monitoraggio.
Come parte del sistema della Formazione Continua dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, il seminario darà diritto all’attribuzione di 3 crediti formativi.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro il 23 maggio 2017, disponibile fino a esaurimento posti.
È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni, oppure cliccando QUI.
Per informazioni: relazioniesterne5@ceinorme.it – tel. 02.21006.290