Anche quest'anno, dopo il positivo riscontro del 2015, il Comitato Italiano Ingegneria dell'Informazione – Ciii ha scelto SPS per confrontarsi con il mondo industriale, accademico e normativo del settore. Del resto la sempre maggiore integrazione delle tecnologie Ict all'interno dei processi produttivi, impone la presenza di figure professionali caratterizzate da un elevato livello di competenze specifiche, ma che siano soggette anche a un aggiornamento continuo e ad una rigorosa deontologia professionale.
Da qui la scelta dell'Ordine degli Ingegneri, nel corso dei tre giorni di fiera, di organizzare cinque sessioni formative, di mezza giornata ciascuna,tenute da esperti iscritti all'Ordine e giuristi di settore. I singoli appuntamenti saranno focalizzati sull'evoluzione normativa e sulle problematiche di security nei processi industriali.
Tutte le sessioni organizzate dall’Ordine danno diritto al riconoscimento di Crediti Formativi Professionali (registrazione e firma obbligatoria in entrata e in uscita) e richiedono l'iscrizione all'indirizzo www.iscrizioneformazione.it
Gli eventi formativi si svolgeranno all'interno della Sala “Barilla”, una delle più capienti del quartiere fieristico di Parma, con il seguente programma. Mentre il dettaglio dell'agenda è disponibile online:
Martedì 24 maggio
Dalle 14 alle 17.00, “Ingegneria dell'informazione: sfide ed opportunità per i giovani 4.0”
Mercoledì 25 maggio
Dalle 10 alle 13, “(in)Sicurezza Scada”
Dalle 14 alle 17, “Dal vapore alle reti d'impresa: le nuove frontiere della logistica e dell'automazione”
Giovedì 26 maggio
Dalle 10 alle 13, “Business Continuity nel mondo industriale”
Dalle 14 alle 17, “Competenze e professionalità: un valore da certificare”