Nuovi problemi con la piattaforma GSE per la prenotazione del Credito Transizione 5.0. Una serie di conferme degli anticipi del 20% non vengono infatti registrate dal sistema, benché correttamente compilate. Di conseguenza, le domande di accesso al credito Transizione 5.0 vengono automaticamente scartate e l’intera domanda deve essere completamente ripresentata, con il conseguente allungamento delle tempistiche di disponibilità del credito fiscale.
GSE: tempi incerti
Lo stesso GSE sta provvedendo ad informare dell’accaduto alcuni utenti, sia attraverso una telefonata che mediante il successivo invio di mail. Il testo della mail, però, si limita ad informare dell’accaduto “La informiamo che è stato rilevato un bug di funzionamento di sistema nella ricompilazione della sua richiesta di “Conferma 20″ che è allo stato in fase di risoluzione da parte del GSE. Sarà nostra cura contattarla di nuovo a valle della risoluzione del bug al fine di consentirle il completamento delle attività per l’invio della richiesta”.
E gli stessi operatori, al momento, non sono in grado di fornire risposte certe ad utenti e consulenti.
Al momento è quindi impossibile intraprendere qualsiasi azione, così come non vengono forniti dati certi sulla riattivazione del servizio.
Si segnalano una serie di casi in cui, a causa della presunta impossibilità di recuperare i documenti, le pratiche vengono scartate dalla piattaforma, in quanto carenti della documentazione necessaria.
Per comprendere come comportarsi e conoscere ulteriori dettagli del nuovo Piano Transizione 6.0, oltre a pianificare al meglio i vantaggi economici per le aziende, BitMAT organizza il webinar gratuito “Non c’è produzione senza pianificazione“, in programma il 30 ottobre alle 15. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link.
