FactoryTalk Innovation Suite è la suite che ben sintetizza la partnership tra Rockwell Automation e PTC. Fabrizio Scovenna spiega che, in questo modo, è possibile coprire tutta la catena di valore dall’IT all’OT.

Del resto innovazione tecnologica, smart manufacturing e trasformazione digitale vedono da anni Rockwell Automation impegnata a rispondere a tutte le esigenze di un settore sempre più coinvolto nella rivoluzione di Industria 4.0.

Oltre alla propria offerta diretta, Rockwell Automation ha creato un ecosistema di aziende in possesso di competenze e prodotti specifici, per rendere concreta l’applicazione del modello Connected Enterprise e la digitalizzazione dei processi produttivi.

Scovenna parla così dei prodotti di punta di Rockwell Automation, come iTRAK, Kinetix, ControlLogix, Logix, i PanelViewPlus7, PowerFlex,Mobile View e VersaView.

Ma sottolinea anche, oltre alla partnership con PTC, una serie di importanti accordi e acquisizioni sottoscritte per supportare il processo di digitalizzazione. Tra queste vale la pena di ricordare le soluzioni di simulazione firmate Emulate3D, ma anche l’IoT di Teamwork e la realtà aumentata di Vuforia.