Process Automation 4.0, se ne parla a Roma il 13 novembre

Il convegno organizzato da Profibus e Profinet si svolgerà presso l’Hotel Sheraton Parco de Medici

Le tecnologie oggi tra implementazione, evoluzione, trend tecnologici e futuro saranno al centro dell’evento organizzato da Profibus e Profinet il prossimo 13 novembre a Roma.

Nel contesto dell’Hotel Sheraton Parco de Medici, l’evento intitolato: “Process Automation 4.0” vedrà dipanarsi una serie di tremi, tra cui:

  • il ruolo di Profibus e Profinet nell’industria di processo;
  • Ethernet in zona EX;
  • Profibus e Profinet in tema di troubleshooting;
  • Il profilo PROFISAFE nell’industria di processo.

Come di consueto, la partecipazione alla giornata è gratuita, previa registrazione, e aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

L’agenda della sessione mattutina prevede, dalle ore 10, Benvenuto e introduzione – Giorgio Santandrea, Presidente Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia, e Francesco Masi Colonna, Automation system architect.

I lavori proseguono con un intervento su “Comunicazione industriale: Big Picture ed evoluzioni future PROFIBUS, PROFINET e IO-LINK” a cura di Giorgio Santandrea, Presidente Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia.

Dopo di lui, Paolo Sartori, esperto di comunicazione industriale, introdurrà il mondo Profibus e Profinet oggi.

Ad accompagnare i presenti verso la pausa pranzo ci saranno: Micaela Caserza Magro, docente del dipartimento di Ingegneria dell’Università di Genova, e Paolo Ferrari, Dip. Ingegneria dell’Informazione, Università di Brescia.
Per loro, rispettivamente, un intervento sul “Profilo PA su Profinet” ed “Ethernet ovunque, anche in zona EX!”.

Nella ricca sessione pomeridiana, Paolo Ferrari riprenderà le fila del discorso per parlare di “Problemi di comunicazione su impianti esistenti? Ottimizzare il troubleshooting con Profibus e Profinet”, mentre ancora Micaela Caserza Magro parlerà di “PROFISAFE: safety per il mondo del processo, conforme a IEC61511”.

Per accedere al modulo di iscrizione, cliccate QUI.