GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali, ha annuciato la exit di TechMass dal proprio portafoglio di investimenti.
La start-up attiva nella progettazione e nello sviluppo di software per digitalizzare i processi produttivi è stata acquisita al 51% da TeamSystem, specialista italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, alla quale GELLIFY ha ceduto la propria quota investita nel capitale dell’azienda nel gennaio 2019.
Così facendo, TeamSystem si porta a casa una soluzione in cloud – disponibile tramite web e app sia via desktop che mobile – che è al momento il prodotto di punta della startup innovativa fondata in Italia nel 2017 dall’ingegnere padovano Andrea Massenz (nella foto). TechMass rende, di fatto, possibile ottimizzare i processi industriali e accompagnare le aziende manifatturiere nel loro percorso di crescita e miglioramento.
Il sistema fornisce, infatti, agli addetti di linea strumenti e informazioni in tempo reale per monitorare le performance delle linee e ottimizzare i processi industriali, con un approccio unico e innovativo nel suo genere.
Basti pensare che, lo scorso settembre, TechMass è stata invitata a Yancheng e Xi’an in Cina alle semifinali del programma di scambio italo-cinese Best Startup Showcase & Entrepreneurship Competition nel filone “Advanced Manufacturing” e si è classificata al secondo posto della competizione. Sarà inoltre presente alle semifinali del programma insieme ad altre startup Europee.
Come riferito in una nota ufficiale da Fabio Nalucci, CEO e Founder di GELLIFY: «TechMass è stata in grado in poco meno di un anno di seguire insieme a noi e auxiell un percorso straordinario. Crescita del team, consolidamento del progetto, nuovi clienti e aumento dei ricavi sia in Italia che all’estero. Si tratta del primo risultato tangibile dell’efficacia del nostro programma di ‘gellificazione’».