Se ne parla il 16 novembre nella tavola rotonda digitale promossa dal Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione con Messe Frankfurt Italia

Il 16 novembre 2020 si svolgerà la tavola rotonda versione digitale dal titolo “Digitalizzazione – Il motore di rilancio dell’Industria”, tappa di avvicinamento alla terza edizione di Forum Software Industriale prevista nel 2021.

L’evento, promosso dal Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, vuole essere un momento di confronto e approfondimento sulle più innovative soluzioni tecnologiche che permettono di costruire un nuovo paradigma di azienda digitale e connessa.

Rilanciare l’industria attraverso la digitalizzazione

La digitalizzazione delle operations è un percorso necessario per la competitività delle imprese industriali.

Nel contesto attuale di crisi sanitaria, e di conseguenza economica, sta crescendo la necessità sempre più impellente di riorganizzare i processi produttivi aziendali. Emerge il bisogno di adottare nuovi strumenti di lavoro che siano flessibili e tecnologicamente avanzati per poter mantenere la propria competitività e riuscire così a rimanere stabili sul mercato. Le tecnologie innovative quali cloud, IoT, Ai e Blockchain, permettono di costruire un nuovo paradigma di azienda digitale e connessa, dove le informazioni diventano il supporto alle decisioni, così da anticipare i cambiamenti e conseguire i migliori risultati possibili, anche in caso di forti perturbazioni come quelle che stiamo affrontando oggi.

Durante la Tavola Rotonda, strutturata su tre momenti verticali, si parlerà di soluzioni software che si utilizzano nella digitalizzazione di prodotti, macchine e processi e saranno approfonditi alcuni specifici ambiti applicativi come edge e cybersecurity.

C’è anche un White Paper dedicato all’intelligenza artificiale

Durante la tavola rotonda sarà, inoltre, presentato un White Paper intitolato: “Intelligenza artificiale. Tecnologie e applicazioni industriali”.

Il volume, redatto dal WG Software Industriale in collaborazione con gli Osservatori Artificial Intelligence e Industria 4.0 del Politecnico di Milano, sarà disponibile in formato digitale dopo la presentazione.

Si tratta di un supporto agli imprenditori e ai manager del comparto industriale per comprendere le possibilità attuali e future dell’intelligenza artificiale nell’industria.

Per accedere ai contenuti, assistere alla diretta o rivedere i video on-demand, è necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma Contact Place, CLICCANDO QUI.