Si parlerà di Internet of Things nell’era dell’Industry 4.0 a Operational Excellence, meeting organizzato da Autoware nel nuovo ciclo di eventi dedicato a esplorare vision, strategia e operatività di un termine – IoT – il cui uso inappropriato rischia di aumentare la confusione nell’industria.
Ne è convinto Luigi De Bernardini, CEO di Autoware, secondo cui «usare il “marchio” IoT come strumento di marketing non fa bene al mercato, specialmente a un mercato che si sta trasformando molto velocemente e ha bisogno di chiarezza per evitare di esplodere in una bolla speculativa».
Da qui l’idea di parlare in maniera approfondita del tema in occasione della nuova edizione del ciclo di eventi Operational Excellence organizzata dal fornitore di soluzioni software per la gestione della produzione, il controllo e la supervisione di impianti, processi e Supply Chain che, nella propria sede di Gallarate, in provincia di Varese, sta organizzando “IoT: Vision, Strategia e Operatività nell’era I4.0”.
All’evento, fissato martedì 16 maggio, interverranno esperti in evoluzione delle tecnologie del settore e rappresentanti di aziende visionarie che fanno dell’innovazione il loro “mantra”. Accanto a loro, anche testimonianze dirette di aziende manifatturiere che stanno sviluppando applicazioni o hanno previsto un piano di sviluppo IoT per affrontare il tema dell’Internet delle Cose dalle diverse prospettive.
Tra i relatori dell’evento, anche Giovanni Notarnicola, Principal di Porsche Consulting, che affronterà il tema partendo dal punto di vista strategico dell’evoluzione tecnologica dell’Industry 4.0, mentre Luciano Sottile, Direttore Generale Divisione Macchine di Goglio, offrirà la sua testimonianza di un’applicazione IoT “dal postvendita alla servitization” offrendo un’esperienza pratica di Industry 4.0.
A sua volta, Corrado Tita, It Manager di Menz&Gasser, illustrerà una pianificazione aziendale a lungo termine sull’integrazione dei sistemi di fabbrica con i processi di un’azienda in cambiamento, lasciando a Massimiliano Cassinelli, Direttore editoriale e scientifico di BitMAT, il compito di spiegare come i media affrontano il tema e, di conseguenza, aiutare le aziende a comunicare l’IoT.
Quale CEO di Autoware, Luigi De Bernardini introdurrà l’evento partendo da un’esigenza ben precisa: solo attraverso il confronto e il dibattito tra le diverse realtà aziendali, incrociando, quindi, visioni strategiche, casi pratici, incertezze ed esigenze di maggiori informazioni pratiche, si potrà arrivare a un arricchimento in termini di competitività.
Per visionare l’intero programma dell’evento, cliccate QUI.
Info e iscrizioni all’indirizzo marketing@autoware.it oppure al numero 0444. 164900.