Con l’intento di discutere sulle opportunità che il comparto digitale offre per lo sviluppo dei territori e del Paese, gli Ordini degli Ingegneri hanno annunciato la loro partecipazione attiva a SPS IPC Drives Italia, il più importante evento fieristico delle tecnologie per l’Automazione e il Digitale Industriale.
Per l’occasione, il seminario organizzato il 29 maggio 2019 dalle ore 10 alle ore 13, presso il Padiglione 7 – Sala Cioccolato farà il punto sulla trasformazione digitale nei settori del Food e Packaging e sulle opportunità che il settore offre per lo sviluppo dei territori e del Paese.
Saranno, infatti, coinvolti rilevanti esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale ed economico per analizzare il reale livello di implementazione dei nuovi modelli di sviluppo industriale ed evidenziare i benefici che la Trasformazione Digitale porterà al mondo manifatturiero, con particolare riguardo ai settori strategici per lo sviluppo del Paese del Food & Packaging.
Un meeting ad ampio raggio al quale sono invitati tutti coloro che, a vario titolo, sono impegnati nello sviluppo e nell’applicazione delle tecnologie emergenti dell’Ingegneria e del Digitale.
Non a caso, la fiera SPS IPC Drives rappresenta uno dei più importanti eventi espositivi, a livello europeo, nel quale si potranno toccare con mano le più importanti novità tecnologiche che stanno caratterizzando quella che viene chiamata la Digital Transformation o quarta rivoluzione industriale – Industry 4.0.
In occasione del seminario organizzato il 29 maggio, interverranno:
Susanna Dondi – Presidente Ordine Ingegneri Parma
Dario Galli – Viceministro allo Sviluppo Economico (MISE)
Stefano Bonaccini – Governatore Regione Emilia Romagna
Armando Zambrano – Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri
Stefano Bossi – Presidente Filiera Digital di Confindustria Emilia Area Centro
Roberto Catelli – Vice-Presidente Unione Industriali Parma
Luigi Battezzati – Professore di Smart Factory presso l’Università LIUC
Serenella Sala – Scientific Officer, European Commission, JRC Ispra
Alberto Sanfelici – Grandi Salumifici Italiani S.p.A.
Osvaldo Bosetti – Goglio Packaging Systems Group S.p.A.
Anche a questo seminario la partecipazione – previa registrazione online – è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi (CFP).
Per il riconoscimento dei crediti formativi è necessario l’iscrizione online al sito www.iscrizioneformazione.it.