Il Comitato scientifico di SPS Italia è stato ricevuto, giovedì 8 marzo, presso l’Headquarter di Scm Group, a Rimini. SPS Italia è un punto di riferimento per l’automazione industriale nel nostro paese; ne fanno parte Università, responsabili ed esperti di settore, utilizzatori finali e costruttori di macchine, provenienti da alcune delle più rilevanti realtà produttive italiane.
La visita programmata dal Comitato – del quale fa parte per Scm Group anche Marco Antonelli, Responsabile Hardware dell’Ufficio Tecnico – avviene a pochi mesi dalla fiera SPS IPC Drives, a Parma dal 22 al 24 maggio, uno degli appuntamenti più attesi dai ricercatori e professionisti del settore.
La delegazione è stata accolta dal Presidente di Scm Group Giovanni Gemmani che ha illustrato la storia, i valori e le diverse realtà aziendali e tecnologiche che rappresentano oggi il Gruppo. Il Direttore Tecnico Federico Ratti ha quindi accompagnato i visitatori nel nuovo Technology Center di SCM e nel cuore del Digital Hub, vetrina delle soluzioni all’avanguardia realizzate dal Gruppo per rendere sempre più smart e custom ogni fase di lavorazione, in linea con la rivoluzione portata da Internet nell’automazione industriale.