Definita come una delle più grandi edizioni della principale fiera italiana sullo smart manufacturing, la decima edizione di SPS Italia è da non perdere. La sua crescita nel 2022 è un riflesso preciso del mercato locale dell’automazione industriale, che è cresciuto del 10% dal 2019 al 2021.1 Il consorzio CLPA esporrà allo stand G030, padiglione 6 per evidenziare come il settore possa trarre ulteriori benefici dalla connettività avanzata.
Alberto Griffini, nuovo ingresso di CLPA e provvisto di lunga esperienza nel settore automazione, sarà presente allo stand per tutta la durata della fiera. Sarà a disposizione per parlare delle ultime iniziative mirate ad aiutare i vendor di dispositivi e i costruttori di macchine a sviluppare soluzioni competitive, e a favorire gli utenti finali con tecnologie all’avanguardia.
In particolare, in linea con i temi chiave della mostra di quest’anno, Distretto 4.0 e ‘Sostenibilità per l’industria’, il consorzio CLPA mostrerà come affrontare entrambi questi aspetti e migliorare l’operatività grazie a CC-Link IE TSN. Questa rete Ethernet industriale aperta è la prima a combinare larghezza di banda gigabit con lo standard Time-Sensitive Networking (TSN) per supportare applicazioni convergenti e l’Industrial Internet of Things (IIoT).
Visitando lo stand di CLPA, i partecipanti saranno in grado di apprendere come CC-Link IE TSN può offrire proprio questo, consentendo comunicazioni deterministiche in tempo reale che costituiscono le basi della convergenza. Di conseguenza, le aziende possono facilitare la condivisione dei dati su una singola rete unificata, supportando la fusione di IT/OT, semplificando al contempo le architetture di rete, riducendo i costi e migliorando la produttività.
I visitatori saranno anche invitati a esplorare l’ampio ecosistema di sviluppo per CC-Link IE TSN, progettato per rimuovere qualsiasi barriera alla creazione di nuovi prodotti o all’aggiornamento di soluzioni esistenti. Inoltre, saranno in grado di vedere come la tecnologia viene implementata dai vari partner di CLPA in dispositivi di automazione completamente operativi.
Alberto Griffini, Business Developer di CLPA Europe, afferma: “Sono entusiasta di rappresentare il consorzio CLPA a SPS Italia 2022. Non vedo l’ora di discutere su come poter aiutare le imprese e lavorare a stretto contatto con i fornitori di dispositivi per supportarli nell’implementazione di CC-Link IE TSN al fine di fornire applicazioni e soluzioni innovative di Industria 4.0. Vorrei invitare a unirsi a noi chiunque sia interessato a saperne di più su questa tecnologia di rete e su come può far progredire la vostra realtà produttiva e la gamma di prodotti offerti”.
John Browett, General Manager di CLPA Europe, conclude: “SPS Italia è un must per CLPA e siamo lieti di avere uno stand fisico all’edizione di quest’anno per mostrare il nostro supporto completo alle aziende che vogliono creare industrie connesse. CC-Link IE TSN rappresenta la spina dorsale dello smart manufacturing fondato sui dati, in quanto offre il livello di convergenza necessario per massimizzare trasparenza, disponibilità, efficienza e produttività“.