Manca un mese all’inaugurazione dell’edizione 2023 di SPS Italia e KEBA, azienda rinomata per la sua competenza tecnica e la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze dei suoi clienti, è pronta ad incontrare i visitatori, dando loro la possibilità di confrontarsi con gli esperti e toccare con mano i prodotti e le soluzioni dell’azienda presenti a Parma, dal 23 al 25 Maggio, presso il padiglione 5, stand L 012.
KEBA presenta KemroX, la nuova piattaforma di automazione industriale
In questa occasione KEBA presenterà KemroX, l’innovativa piattaforma di automazione sviluppata in base ai criteri di apertura e scalabilità richiesti dalle architetture di automazione moderne. Composta da moduli software e componenti hardware, Kemro-X offre tutto il necessario sia nel caso in cui si voglia realizzare un sistema completo di controllo che integri funzioni PLC, Motion, Robotica, CNC e Sicurezza, sia per chi è alla ricerca di un prodotto specifico, come per esempio servodrive o HMI.
Conoscere da vicino la gamma KeTop
Per quanto riguarda gli HMI sarà esposta l’intera gamma KeTop, selezione unica di interfacce operatore portatili e fisse. Il visitatore potrà interagire con le innovative tecnologie aptiche come i Real Time Widget, il Force Feedback Touch. Inoltre, “maneggiando” il comando rotante programmabile KeWheel, il visitatore si renderà conto di come sia semplice integrare in un unico componente le funzionalità dei dispositivi elettromeccanici presenti nelle consolle di controllo delle macchine. Un altro prodotto, unico nel suo genere, presente presso lo stand, è il tablet industriale T150/T155 safe wireless, recentemente premiato dalla rivista Computer&Automation, aggiudicandosi il premio Prodotto dell’anno 2023 nella categoria “Operation and Monitoring” come miglior innovazione.
La nuova gamma di servodrive KEBA
Anche per quanto riguarda i servodrive KEBA propone interessanti novità: la gamma KeDrive D3 rappresenta la soluzione ideale per raggiungere prestazioni, produttività e sicurezza di alto livello. La modularità dell’architettura multi-asse consente di coprire l’intera gamma di correnti da 1,5A a 450A nominali, funzionalità di sicurezza fino a PLe/SIL3, interfacciabilità ai più comuni fieldbus realtime come EtherCAT, PROFINET e Powerlink.
E infine…
KEBA inoltre espone le CPU KeControl C5 basate su sistema operativo Linux RT, gli I/O e la suite di progettazione KeStudio che assiste i clienti durante tutte le fasi del processo di automazione: dalla programmazione e configurazione, alla simulazione, fino alla diagnostica.
Ultimo, ma non meno importante, verrà presentata un’applicazione robotica realizzata interamente con la piattaforma di controllo KeMotion, che mostrerà la dinamica e la precisione senza eguali di un robot delta, azionato con direct-drive.