Torna l’iTG, con un’edizione speciale dedicata a SPS Italia, la fiera di riferimento dell’automazione industriale, che dal 23 al 25 maggio, alle Fiere di Parma, propone 6 padiglioni espositivi e oltre 800 espositori, come ci racconta Daniele Lopizzo, Show Director di SPS Italia. Lo stesso Lopizzo, ci anticipa le novità che vedremo quest’anno, a partire dalle nuove tecnologie, con una particolare attenzione al mondo Industry 4.0, dove troveremo una serie di progetti speciali. Forte anche il focus sulla sostenibilità, con un’app sviluppata appositamente per guidare i visitatori all’interno dei padiglioni e tra le soluzioni che caratterizzeranno l’industria dei prossimi anni.
Mark Olding, direttore di Exor International parte da una riflessione sulle difficoltà degli ultimi anni per dirci che finalmente è il momento dell’ottimismo e SPS è l’occasione perfetta per pensare al futuro scegliendo il partner più adeguato in virtù delle tecnologie e dei servizi che offre
B&R torna a SPS in una nuova posizione, all’interno dell’area industry 4.0, all’insegna del concetto di OrangeLab, una filosofia dove la collaborazione si sposa con le innovazioni tecnologiche, senza trascurare un po’ di divertimento. Come ci racconta Benedetta Aliai Torres
Al di là delle innovazioni di cui SPS è il centro focale, Antonio Belletti, AD di Leuze ci anticipa che l’azienda approfitterà della fiera per presentare un unicuum nel panorama italiano: una nuova proposta trasversale e completa in ambito sicurezza.
Infine Dario Nacawa, Industrial Iot Sales Manager per l’Italia di Advantech, che ques’anno festeggia il suo quarantesimo anniversario, ci anticipa che protagonista di questa edizione di SPS sarà l’intelligenza artificiale…