• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Industry 5.0
    Facebook X (Twitter) Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Il software ERP globale MRPeasy ora disponibile in italiano
    • ZES Unica: credito d’imposta riconosciuto per intero
    • Le nuove tecnologie di Consorzio PI Italia protagoniste a SPS Parma
    • Leuze a SPS un salto nel futuro
    • Soluzioni Turck Banner per l’automazione smart a SPS Italia
    • Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    • AVEVA e ServiceNow insieme per la digitalizzazione industriale
    • Fabbriche e AI predittiva: la nuova frontiera del settore manifatturiero
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Industry 5.0
    • Home
    • Agenda
    • Approfondimenti
    • SPS Italia
    • Prodotti
    • Ingegneri a SPS
    Industry 5.0
    Sei qui:Home»SPS Italia»ASEM debutta a SPS Italia 2022

    ASEM debutta a SPS Italia 2022

    By Redazione BitMAT13/05/2022Updated:17/05/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    A Parma Rockwell Automation presenterà un’ampia selezione di tecnologie IT e di visualizzazione dell’acquisita azienda italiana ASEM

    Rockwell Automation ha annunciato che, in occasione di SPS Italia, presenterà un’ampia selezione di tecnologie informatiche e di visualizzazione di ASEM, realtà italiana acquisita nel 2020.

    I visitatori dello stand di ASEM (Pad. 4 / Stand B007) potranno interagire con postazioni di lavoro, HMI e pannelli operatore, simulando applicazioni e routine di tradizionali operazioni uomo-macchina, applicazioni IIoT e soluzioni di edge-computing.

    ASEM presenterà anche una vasta gamma di nuovi prodotti informatici e di visualizzazione altamente configurabili, che offriranno agli utenti finali prestazioni migliori e una maggiore scalabilità, rendendoli adatti a una gamma molto più ampia di applicazioni industriali.

    Verrà presentata anche una nuova versione di UBIQUITY, la piattaforma di assistenza da remoto di ASEM, e UNIQO, un innovativo framework multipiattaforma che permette di sviluppare applicazioni software per i sistemi operativi Windows e Linux oltre ad essere una soluzione che supporta integralmente la specifica dello standard OPC UA.

    Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Greg Nicoloso, Managing Director di ASEM: «È impossibile parlare di smart manufacturing, all’interno della fabbrica digitale, senza considerare il ruolo determinante dell’interfaccia uomo-macchina, che pone l’operatore al centro delle attività di controllo e monitoraggio degli impianti. Le avanzate soluzioni HMI che ASEM presenta in occasione di SPS Italia tengono conto di ciò e possono coprire tutte le esigenze, in termini di dimensioni, potenza di calcolo e configurabilità. Un ulteriore fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza è rappresentato dalle soluzioni che ASEM propone a supporto di applicazioni IIoT, come edge computing, edge gateway e assistenza remota».

    Come aggiunto ancora da Nicoloso: «Stiamo sviluppando molti progetti e lavoriamo in sinergia con Rockwell Automation per implementare nuove tecnologie nella gamma scalabile dei PC industriali. Oggi a SPS mostriamo una parte di ciò che poi presenteremo in modo completo nel corso dell’anno».

    ASEM a due anni dall’acquisizione

    L’acquisizione di ASEM da parte di Rockwell ha innescato un’importante evoluzione per l’azienda italiana, in termini di sviluppo del personale, estensione del portafoglio prodotti e servizi e maggiore penetrazione nel mercato. ASEM ha anche accresciuto la propria presenza in Italia, ampliando il sito produttivo di Artegna e aprendo un nuovo ufficio a Bologna, che va ad aggiungersi a quelli di Milano e Verona. Tutte le strutture sono dedicate alla ricerca e allo sviluppo.

    A SPS Italia, Rockwell Automation e ASEM illustreranno ai partecipanti come le loro soluzioni giochino un ruolo intrinseco per un’implementazione vincente negli ambiti digitalizzazione, software, meccatronica e Industria 4.0.

     

     

    ASEM Rockwell Automation SPS Italia 2022
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Le nuove tecnologie di Consorzio PI Italia protagoniste a SPS Parma

    14/05/2025

    Leuze a SPS un salto nel futuro

    14/05/2025

    Soluzioni Turck Banner per l’automazione smart a SPS Italia

    13/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Diretta Video

    Le nuove tecnologie di Consorzio PI Italia protagoniste a SPS Parma

    14/05/2025

    Leuze a SPS un salto nel futuro

    14/05/2025

    Soluzioni Turck Banner per l’automazione smart a SPS Italia

    13/05/2025

    SPS Italia 2025: è iniziato il countdown

    30/04/2025

    Relatech ed Efa Automazione portano l’AI in action a Sps Italia

    23/04/2025
    In Evidenza

    ZES Unica: credito d’imposta riconosciuto per intero

    15/05/2025

    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio

    13/05/2025

    SPS Italia 2025: è iniziato il countdown

    30/04/2025

    Transizione 5.0: nuovi allegati per le comunicazioni

    29/04/2025

    Transizione 5.0: proroga in arrivo

    16/04/2025
    Navigazione
    • Home
    • Agenda
    • Approfondimenti
    • SPS Italia
    • Prodotti
    • Ingegneri a SPS
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati -Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.