In occasione di SPS Italia, allo stand Mitsubishi Electric, erano presenti le aziende Icotet, SIPAT Automazioni ed Edica, in qualità di Certified System Integrator nell’ambito del progetto “System Integrator Programme”.
Da oltre quarant’anni Icotet, azienda con sede a Mirandola in provincia di Modena, certificata UNI EN ISO 9001:2015, fornisce risposte concrete alle necessità di progettazione, realizzazione, gestione e assistenza per sistemi e impianti automatizzati. Icotet progetta soluzioni per impianti e macchine automatiche, produce e industrializza quadri elettrici di comando e controllo, anche certificati UL 508A e CSA 22.2. L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire un servizio di massima qualità, grazie a una struttura operativa che si avvale di sezioni distinte ma interconnesse, per garantire soluzioni chiavi in mano, con attenzione alla razionalizzazione e gestione delle risorse.
SIPAT Automazioni, secondo partner del System Integrator Programme con sede a Prato in un’area produttiva e di ricerca e sviluppo di circa di oltre 1000 mq coperti, è un’azienda che opera nel settore dell’automazione da quasi 30 anni sia sul territorio italiano che all’estero. SIPAT Automazioni si è affermata sul mercato con prodotti, soluzioni e servizi all’avanguardia, creati per seguire al meglio le esigenze dei clienti. È in grado di supportare le aziende e i costruttori di macchine in tutto quello che l’automazione industriale richiede, partendo dallo studio di fattibilità di un progetto fino alla completa realizzazione e messa in servizio.
Fondata nel 2012 a Castellalto in provincia di Teramo, Edica fornisce servizi di progettazione e costruzione di impianti. La progettazione di un impianto, la realizzazione di un sistema di controllo e di automazione, la costruzione di impianti per il settore terziario e industriale, l’analisi per il risparmio energetico sono tutte attività che identificano l’azienda e che oggi rappresentano il punto di partenza per lo sviluppo di soluzioni proposte in tutti i settori operativi. Certificata UNI EN ISO 9001:2015, Edica persegue da sempre l’innovazione dei propri processi e strumenti, oltre all’incremento della conoscenza e alla formazione di ogni dipendente. Un approccio integrato e un ufficio interno consentono di progettare e implementare soluzioni personalizzate offrendo una vasta gamma di prodotti di alta qualità e affidabilità.
La presenza di tre Certified System Integrator in fiera ha permesso ai visitatori di conoscere i risultati e i vantaggi ottenuti grazie al costante lavoro di sinergia e collaborazione tra Mitsubishi Electric e i propri partner.
Grazie alle molteplici soluzioni dedicate, al solido know-how e alle partnership instaurate nel tempo, Mitsubishi Electric è in grado di supportare le imprese nell’ottimizzazione dei processi di automazione.
Nell’ambito del programma di formazione AcadeMy, l’azienda ha creato il progetto denominato “System Integrator Programme”, al fine di sviluppare i rapporti di collaborazione con i System Integrator, a livello nazionale e internazionale.
Il programma prevede l’identificazione di un gruppo selezionato di integratori di sistema caratterizzati da un elevato standard di competenza nell’integrazione delle soluzioni Mitsubishi Electric, nell’ottica di soddisfare le esigenze dei clienti.
Condividendo l’esperienza ed estendendo il portafoglio di soluzioni, Mitsubishi Electric permette ai System Integrator di collaborare ad un progetto che consenta loro di beneficiare di un esclusivo programma di vantaggi pensato per incrementare il loro know-how e il loro business.
Il “System Integrator Programme” prevede la suddivisione in due possibili profili: “Authorized” e “Certified” che identificano differenti servizi.