Elmec 3D, Business Unit di Elmec dedicata alla Manifattura Additiva, conferma la sua presenza a SPS Italia 2022 presso lo Stand HP (Padiglione 7, Stand A042) il giorno 24 maggio.
La Fiera dell’automazione digitale, punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano, presenta all’interno del percorso espositivo District 4.0, uno spazio dedicato all’Additive Manufacturing, tecnologia all’avanguardia che apre nuove sfide per il mondo industriale.
Durante la giornata sarà possibile incontrare il Team di Elmec 3D pronto a spiegare novità e progetti in corso e a soddisfare richieste di approfondimento di Clienti e i Visitatori.
Vedere dal vivo e toccare con mano quello che è possibile realizzare con la stampante Multi Jet Fusion 5200 di HP e soprattutto avere la possibilità di conoscere di persona tutti i Servizi che l’Azienda è in grado di fornire ai propri Clienti, è il miglior modo per comprendere le potenzialità di questa tecnologia, vantaggiosa per molte Aziende manifatturiere dei settori automotive, meccanica e automazione, healthcare, packaging, consumer goods e molti altri.
Elmec 3D è rivenditore di Soluzioni ‘chiavi in mano’ per la stampa 3D industriale: dalle stampanti per resine, polimeri e metalli, al software di progettazione ed è a disposizione delle imprese nelle varie fasi di sviluppo di un Progetto: dall’attività di analisi per la scelta della tecnologia di Manifattura Additiva più adatta alle esigenze fino all’attività di consulenza e formazione al Cliente on site. È inoltre attrezzata di un 3D Lab in cui svolge attività di Ricerca e Sviluppo, progettazione o reingegnerizzazione di prodotti, nonché Service Provider per piccole e medie produzioni on-demand.