Il system integrator bresciano Personal Data e Project Informatica – in collaborazione con Cisco, Duo e Panduit – hanno organizzato l’evento Industrial IoT e cyber security: come difendersi.
L’incontro avrà luogo il prossimo giovedì 27 giugno, dalle 9 alle 15, presso le Cantine Bersi Serlini Franciacorta di Provaglio d’Iseo (Bs).
La diffusione dell’IoT nell’industria è in continua crescita: questo sviluppo implica di riflesso maggiori rischi per la cyber sicurezza che potrebbe portare a gravi perdite per le organizzazioni. Secondo alcune recenti indagini, i dispositivi IoT vengono attaccati entro cinque minuti dal collegamento e diventano oggetto di attacchi specifici nel giro di 24 ore. Inoltre, il numero di attacchi DdoS (Distributed Denial of Service) nel 2018 è cresciuto del 26% rispetto all’anno precedente.
Partendo dagli scenari e i rischi inerenti all’Operational Technology, in questa occasione verranno trattate le tematiche di risk e security assessment con l’obiettivo di offrire un approccio complessivo ed efficace per affrontare insieme una strategia di sicurezza adottando le soluzioni più appropriate. Un grande contribuito verrà dato da Panduit e Cisco per quanto riguarda gli approfondimenti sull’infrastruttura industriale e l’approccio tecnologico e ampio spazio verrà dato alle soluzioni e servizi in ambito OT.
L’evento è gratuito previa registrazione.