HPE ha una Express App Platform per il Manufacturing

486

Semplifica radicalmente il deployment applicativo nel manufacturing e unifica le applicazioni per smart-factory con quelle legacy

Semplificare radicalmente il deployment applicativo nel manufacturing. È questo l’obiettivo della Express App Platform – Manufacturing annunciata da Hewlett Packard Enterprise.

La nuova piattaforma accelera la Digital Factory Transformation grazie alla possibilità di completare il deployment delle applicazioni all’interno degli impianti produttivi in soli sei clic.

Parliamo di una soluzione on-premises integrata con Cloud28+, il più grande aggregatore di cloud del mondo, in grado di semplificare radicalmente il deployment applicativo nel manufacturing e unificare il funzionamento delle applicazioni per smart-factory con quelle legacy.

In questo modo, le realtà industriali possono accelerare la propria Digital Factory Transformation evitando di interrompere le attività di produzione in corso.

Verso nuove fabbriche adattabili
La digitalizzazione dei processi di produzione nelle fabbriche e negli impianti produttivi apporta numerosi vantaggi come risparmi operativi, maggiore flessibilità e nuovi flussi di ricavi, ma le applicazioni tradizionali come i sistemi MES (Manufacturing Execution Systems) sono spesso complessi e difficili da modernizzare. D’altra parte, le applicazioni implementate nel cloud possono promuovere l’innovazione digitale ma generare problematiche di costi, latenza e protezione dei dati.
Unificando l’hosting delle applicazioni vecchie e nuove su un’unica piattaforma installata all’interno dell’impianto, Express App Platform – Manufacturing facilita la trasformazione e riduce enormemente la necessità di mantenere separate le applicazioni legacy da quelle realizzate su misura.

Installare applicazioni per il manufacturing in soli sei clic
Come già preannunciato, Express App Platform – Manufacturing permette ai clienti di installare le applicazioni presenti nel catalogo Cloud28+ in soli sei clic grazie a un processo automatizzato e trasparente.
Basata sull’infrastruttura iperconvergente HPE SimpliVity 380, la nuova piattaforma è dotata dell’Express App Platform Intelligent Agent per scaricare in sicurezza le applicazioni selezionate dal catalogo Cloud28+ e sfrutta la tecnologia dei container Docker gestiti da Kubernetes per il deployment automatico delle applicazioni nell’ambiente Express App Platform all’interno dell’impianto.
Il software per l’automazione infrastrutturale HPE OneView automatizza provisioning e gestione delle risorse di calcolo, storage e sistema necessarie. Nel corso delle operazioni, le funzionalità integrate di backup e disaster recovery assicurano i più alti livelli di disponibilità e integrità dei dati.

Automazione agile con intelligence ricavata dai sensori
L’ultima nata è ottimizzata per implementare le applicazioni che supportano un impianto e le relative linee di produzione, comprese le applicazioni MOM (Manufacturing Operations Management) come i sistemi MES, APS (Advanced Planning and Scheduling) e le applicazioni IoT.

Far girare queste applicazioni direttamente all’interno dell’impianto permette di integrare meglio la gestione delle operazioni con i sistemi di controllo macchina per fare leva sull’intelligence basata sui dati dei sensori IoT, ottenendo un’agile automazione dei processi di produzione.

Express App Platform – Manufacturing può essere utilizzata in combinazione con i sistemi HPE Edgeline IoT che implementano acquisizione, analisi e controllo dei dati provenienti da sensori in tempo reale, installati in prossimità delle linee di produzione per una maggior agilità e velocità di insight.

Le giuste competenze per la Digital Factory Trasformation
HPE Pointnext, l’organizzazione HPE specializzata nei servizi, propone una gamma di servizi consulenziali, professionali e operativi per Express App Platform – Manufacturing che comprende:

•    HPE Factory Deployment Service – aiuta i clienti a pianificare, architettare, implementare e integrare l’ambiente Express App Platform
•    HPE Edge Applications Configuration and Integration Service – aiuta i clienti a integrare le applicazioni funzionanti sulla Express App Platform con le applicazioni enterprise e con i sistemi di controllo macchina
•    HPE Flexible Capacity for Express App Platform – un modello di capacità on-demand e di consumo pay-as-you-go che permette ai clienti di far scalare la capacità verso l'alto e verso il basso a seconda delle necessità, pagando solamente quanto effettivamente consumato per ottenere on-premises i livelli di velocità e convenienza economica tipici del cloud a un costo uguale o inferiore a quello dei cloud pubblici.