C’è anche Gi Group tra i soci fondatori di MADE

Il Competence Center a guida Politecnico di Milano si arricchisce delle competenze nel mercato del lavoro di Gi Group

Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, ha annunciato il sostegno in qualità di socio fondatore al progetto MADE, il Competence Center per l’Industria 4.0 a guida Politecnico di Milano annunciato di recente.

Hub di incontro per le tecnologie digitali applicate al manifatturiero e punto di riferimento per le aziende, in particolare per le PMI, MADE sarà un centro di competenza di rilevanza internazionale per il settore in grado di fornire alle imprese i servizi necessari. Il riferimento va dall’orientamento alla formazione, dalla ricerca applicata al trasferimento tecnologico, che consentano di affrontare la digitalizzazione 4.0 dei processi produttivi.

Consapevole che le nuove tecnologie stanno avendo nel mercato del lavoro un impatto dirompente, l’obiettivo di Gi è reperire con competenza e formare nuovi profili, nuove competenze, nuove modalità di apprendimento, nuovi modelli di business e nuove modalità di coniugare capitale umano e automazione.

In particolare, da oltre tre anni, Gi Group ha, infatti, sviluppato servizi specializzati per supportare lo sviluppo delle competenze e nuovi modelli di staffing in ambito ICT, Engineering e Advanced Manufacturing coniugando attività di ricerca e selezione, formazione e servizi di supporto alla crescita professionale.

In particolare, attraverso le Academy, ovvero progetti di formazione intensivi e altamente specializzati, sono stati formati profili di difficile reperibilità sul mercato.