Dubbi su Industria 4.0? ANIE risponde

Appuntamento il 20 marzo a Milano per ricevere la risposta ai propri questiti e scoprire le iniziative di ANIE per Industry 4.0

Il Piano Industria 4.0, che propone una serie di sgravi fiscali per chi investe in tecnologie informatiche a servizio del processo produttivo, rappresenta una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla modernizzazione del nostro tessuto industriale.

Inserito nella Legge di Bilancio 2017, il Piano presenta però alcuni aspetti non ancora del tutto chiari, che le aziende non sanno ancora come affrontare concretamente, anche per il timore di commettere errori.

Per questa ragione Anie propone una mattinata di aggiornamento, nel corso della quale verranno presentati tutti gli ultimi aggiornamento del MISE e presentate le nuove iniziative dell’associazione per supportare le aziende italiane.

Nel frattempo è utili ricordare che chiunque abbia quesiti sul Piano Industria 4.0 può rivolgersi allo Sportello I4.0 di ANIE, attivo all’indirizzo di posta elettronica industria4.0@anie.it

A tutte le domande, assicurano gli organizzatori, sarà data risposta il 20 marzo, presso la sede di via Lancetti 43 a Milano. L’evento, la cui partecipazione è riservata ai soci previa registrazione, si aprirà alle 10 con un intervento di Giuliano Busetto, presidente di ANIE Federazione, che illustrerà le caratteristiche del progetto ANIE Digitale e dello Sportello ANIE Industria 4.0

Alle 10.30, invece, Andrea Bianchi, direttore delle Politiche industriali di Confindustria, illustrerà il Piano Industria 4.0 e le opportunità per le imprese.

Infine, prima di rispondere ai quesiti proposti, il segretario di ANIE Automazione e di ANIE Energia, Marco Vecchio, presenterà il nuovo sito ANIE dedicato proprio all’Industria 4.0.

Nel frattempo è possibile leggere le risposte scritte dal MISE a questo link.