Maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici al centro dell’evento che si terrà alla Stazione Leopolda di Firenze il prossimo 5 novembre

Forum Meccatronica: il futuro della manifattura italiana

La sesta edizione del Forum Meccatronica – mostra-convegno organizzata da Messe Frankfurt Italia con la collaborazione del Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione, si terrà il 5 novembre 2019 presso la Stazione Leopolda di Firenze.

I più importanti fornitori di soluzioni meccatroniche del mercato italiano approfondiranno, anche attraverso esperienze concrete di integrazione meccatronica, le tematiche del motion control, robotica, software industriale, impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione e alle tecnologie e competenze per l’industria 4.0.

La partecipazione al Forum è gratuita, basta registrarsi qui.

Programma

Anche quest’anno il programma convegnistico, dopo la Plenaria di apertura, prevede 3 sessioni parallele dedicate a PRODUZIONE, PROGETTAZIONE e PRESTAZIONI.

È previsto il riconoscimento di 5 CFP per i Periti industriali e periti industriali laureati e di 2 CFP (per ogni sessione di 2 ore) per gli Ingegneri iscritti a un Ordine Territoriale.

Qui il programma completo.

Le aziende partner

Maggiori dettagli qui.

Patrocini

A.N.I.P.L.A, ARTES 4.0, Digital Innovation Hub Toscana, INTELLIMECH, Regione Toscana, Confindustria Toscana Nord, Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Firenze.