• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Industry 5.0
    Facebook X (Twitter) Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Iperammortamento: 5 comunicazioni inutili e dannose
    • Iperammortamento 2026: ecco il decreto
    • Iperammortamento nella depurazione? Non sempre!
    • Transizione 5.0: riconosciuti i crediti agli “esodati”
    • Transizione 5.0: un altro rinvio
    • KEBA: “Creating Automation Solutions. Together”
    • Transizione 5.0: ripristinati i Crediti d’Imposta
    • Transizione 5.0: il Governo cambia idea
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Industry 5.0
    • Home
    • Agenda
    • Approfondimenti
    • SPS Italia
    • Prodotti
    • Ingegneri a SPS
    Industry 5.0
    Sei qui:Home»SPS Italia»SIMATIC IPC: interessanti novità da Siemens e Hilscher

    SIMATIC IPC: interessanti novità da Siemens e Hilscher

    By Redazione BitMAT26/05/2023Updated:30/05/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Grazie alla partnership tra Hilscher e Siemens i Box e Panel PC SIMATIC sono collegabili a tutte le principali reti di comunicazione industriale con le schede PC cifX.

    simatic-ipc

    Il mondo odierno dell’automazione industriale è caratterizzato da una molteplicità eterogenea di tecnologie di comunicazione. L’uso di diversi standard di rete per collegare macchine e sistemi di produzione rappresenta talvolta una notevole sfida. La collaborazione tra Siemens e Hilscher offre agli utenti di SIMATIC IPC un accesso flessibile a tutti i comuni sistemi Fieldbus e Real-Time Ethernet.

    L’integrazione dell’interfaccia di rete aggiuntiva al SIMATIC IPC è molto semplice: Hilscher offre un bundle composto da una scheda PC cifX nel più moderno formato M.2, ed un supporto metallico frontale dedicato ai connettori ETH o Fieldbus per il box o il Panel PC. Ciò semplifica l’integrazione, richiedendo all’utente solamente il collegamento e il serraggio delle viti.

    Le schede PC cifX si basano sulla tecnologia netX, in grado di eseguire diversi protocolli sia seriali che Ethernet semplicemente modificando il firmware, mantenendo inalterato l’hardware. Gli utenti beneficiano di un unico driver, un unico strumento di configurazione e API universali a prescindere dal protocollo.

    Con questa piattaforma scalabile, gli utilizzatori del SIMATIC IPC possono integrare tutti i più comuni protocolli di automazione nelle loro applicazioni, sia come Master che come Slave. La varietà di protocolli garantisce che la soluzione possa adattarsi all’ampia gamma di requisiti di comunicazione tipici dei diversi segmenti di mercato e comparti industriali e che le applicazioni così realizzate siano compatibili con gli standard di rete maggiormente diffusi nel mercato globale dell’automazione.

    automazione Hilscher partnership PC cifX Siemens SIMATIC IPC
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    KEBA: “Creating Automation Solutions. Together”

    19/04/2026

    B&R, l’interlocutore unico per l’automazione

    05/07/2025

    Automazione e Cybersecurity, la risposta di Advantech

    18/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Diretta Video

    KEBA: “Creating Automation Solutions. Together”

    19/04/2026

    B&R, l’interlocutore unico per l’automazione

    05/07/2025

    Automazione e Cybersecurity, la risposta di Advantech

    18/06/2025

    Le nuove tecnologie di Consorzio PI Italia protagoniste a SPS Parma

    14/05/2025

    Leuze a SPS un salto nel futuro

    14/05/2025
    In Evidenza

    Iperammortamento: 5 comunicazioni inutili e dannose

    06/05/2026

    Iperammortamento 2026: ecco il decreto

    05/05/2026

    Iperammortamento nella depurazione? Non sempre!

    03/05/2026

    Transizione 5.0: riconosciuti i crediti agli “esodati”

    29/04/2026

    Transizione 5.0: un altro rinvio

    28/04/2026
    Navigazione
    • Home
    • Agenda
    • Approfondimenti
    • SPS Italia
    • Prodotti
    • Ingegneri a SPS
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Industry 4.0 è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati -Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.