• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • ZES unica e Bonus Sud, novità importanti
    • Zerynth per l’evoluzione di Industria 5.0 nel manifatturiero
    • Il 77% delle PMI del manifatturiero sfrutta gli incentivi
    • Aldo Peretti presenta Italian Machine Vision Forum
    • Ricerca, sviluppo e innovazione, nasce il nuovo albo
    • Industria 4.0 e il suo impatto sul mondo del lavoro
    • AI e IoT fanno l’agricoltura smart
    • Supply Chain 4.0 per potenziare la produttività e l’efficienza
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Industry 4.0 Industry 4.0
    • Home
    • Agenda
    • Approfondimenti
    • SPS Italia
    • Prodotti
    Industry 4.0 Industry 4.0
    Sei qui:Home»Featured»Consorzio PI Italia a SPS con alcune aziende del network

    Consorzio PI Italia a SPS con alcune aziende del network

    Di Redazione BitMAT09/05/2023Updated:10/05/2023Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dal 23 al 25 maggio Consorzio PI Italia sarà presente alla Fiera di Parma al Pad.5 – stand D020 per promuovere i protocolli Profibus, Profinet, Io-Link e Omlox.

    consorzio-pi-italia

    Ritorna la fiera dedicata all’automazione e all’industria intelligente, digitale e flessibile per il comparto industriale italiano: nella cornice della Fiera di Parma dal 23 al 25 maggio parte la nuova edizione di SPS! E Consorzio PI Italia – Associazione che promuove soluzioni innovative per l’industria basate sui protocolli di comunicazione PROFIBUS, PROFINET, IO-Link e Omlox – rinnova la propria presenza alla manifestazione presso lo stand D020 del Padiglione 5.

    SPS è riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero, uno spazio in cui le aziende hanno la possibilità di confrontarsi rispetto ai nuovi trend di settore: il digitale nell’automazione, la sostenibilità nella filiera produttiva, il valore del dato e la manutenzione predittiva, oltre all’implementazione e alla misurazione dei risultati – dal machine learning alla cyber security; dal cloud all’edge computing.

    Ed è proprio in questo contesto che Consorzio PI Italia ospita sul proprio stand quattro tra le aziende appartenenti al proprio network: dai due centri di competenza: CSMT e GFCC, a ELAP ed Italcond, realtà che presentano soluzioni basate sui protocolli PROFIBUS, PROFINET, IO-Link e Omlox. Inoltre, il 24 maggio alla Sala Convegni del Padiglione 7 – ore 15:00 – l’Associazione interverrà con uno dei suoi Centri di competenza in uno speech dal titolo “Casi d’uso di tecnologie abilitanti con PROFINET: sicurezza e integrazione Robot” dove si parlerà della piattaforma per l’Industria 4.0 fornita dal Consorzio PI International, utile a supportare la transizione digitale attraverso la sicurezza degli impianti e l’integrazione efficiente di robot nella fabbrica.

    “I protocolli di comunicazione industriale promossi dal Consorzio rappresentano standard abilitanti per l’innovazione digitale del comparto”, commenta il Presidente Giorgio Santandrea. “In una fabbrica in cui centrale è il dato e la sua elaborazione strategica, le soluzioni per processi d’avanguardia non possono che svilupparsi a partire da protocolli aperti, sicuri ed efficienti in termini di automazione e gestione”.

    IO-Link omlox Profibus Profinet SPS Italia 2023
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ZES unica e Bonus Sud, novità importanti

    01/10/2023

    Il 77% delle PMI del manifatturiero sfrutta gli incentivi

    26/09/2023

    Aldo Peretti presenta Italian Machine Vision Forum

    26/09/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Diretta Video

    NPO Sistemi identifica gli stendibiancheria con l’AI

    03/07/2023

    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023

    04/06/2023

    Exor aiuta gli OEM

    04/06/2023

    EXOR e CORVINA: il futuro è nella servitizzazione

    03/06/2023

    Emerson: Floor to Cloud

    01/06/2023
    In Evidenza

    ZES unica e Bonus Sud, novità importanti

    01/10/2023

    Il 77% delle PMI del manifatturiero sfrutta gli incentivi

    26/09/2023

    Aldo Peretti presenta Italian Machine Vision Forum

    26/09/2023

    Ricerca, sviluppo e innovazione, nasce il nuovo albo

    20/09/2023

    Supply Chain 4.0 per potenziare la produttività e l’efficienza

    11/09/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Navigazione
    • Home
    • Agenda
    • Approfondimenti
    • SPS Italia
    • Prodotti
    Ultime

    ZES unica e Bonus Sud, novità importanti

    01/10/2023

    Zerynth per l’evoluzione di Industria 5.0 nel manifatturiero

    26/09/2023

    Il 77% delle PMI del manifatturiero sfrutta gli incentivi

    26/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati -Iscrizione al tribunale di Milano n° 292 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare