C'è ancora confusione intorno al Piano Industria 4.0. Gli sgravi fiscali, inseriti nella Legge di Bilancio 2017, avrebbero dovuto riguardare le macchine acquistate entro il 31 dicembre e messe in funzione entro la fine di giugno 2018. Una data, quest'ultima, dapprima prorogata sino a luglio e poi sino a fine settembre 2018, ma con un articolo (tra l'altro un po' “pasticciato”) inserito nel Decreto Mezzogiorno.
Tra circolari, chiarimenti e annunci, molto è cambiato rispetto allo spirito originario del Piano Industria 4.0, causando spesso confusione tra le aziende interessate a sfruttare i vantaggi fiscali dell'iperammortamento.
Per aiutare le aziende a fare chiarezza sullo stato dell'arte normativo e sui possibili sviluppi, anche alla luce dei recenti annunci del Governo, Weidmuller propone il webinar gratuito "Iperammortamento: ultima opportunità – Fabbrica iperconnessa, dalla teoria alla pratica".
L'appuntamento è fissato per il 12 ottobre alle 11.00, con un focus particolare sulla possibilità di sfruttare al meglio le proroghe.
I relatori saranno Luca Trifone – Regional Marketing Communication Manager di Weidmuller, Simone Merlotti – Product Expert Electronics di Weidmuller e Massimiliano Cassinelli – direttore scientifico di BitMAT.
Nel corso del webinar sarà possibile rivolgere domande e avere chiarimenti direttamente dai relatori.
Già lo scorso aprile, all'indomani della circolare del 4/E del 30 marzo, Weidmuller e BitMAT furono i primi a promuovere un webinar sui contenuti dell'importante documento.
Per partecipare al webinar gratuito è sufficiente iscriversi a questo link.